Una mappa Speziale
per la città di Brescia

Il cliente e la richiesta

Luca Bonafini è Lo Speziale, la bottega di prodotti monastici naturali, nati dalle sapienti e antiche ricette della tradizione monastica. Il negozio, che quest’anno celebra l'ottavo anno di apertura, è una delle botteghe che animano il centro storico della città di Brescia.


Obiettivo principale:

Luca si è rivolto a noi con una richiesta specifica: realizzare una mappa illustrata, per condividere e guidare utenti e turisti di passaggio alla scoperta delle tante bellezze del centro cittadino.

Strumenti / Fasi

Branding
Progettazione grafica
Stampa

Identità e valori del brand

Arricchire esperienza e conoscenza

Il desiderio di condivisione e racconto, in linea con l’identità ed i valori del brand, ha dato vita ad un dettagliato e nuovo itinerario del centro di Brescia tra musei, palazzi storici, chiese e antichi monasteri.

Un tour Speziale della città, per arricchire l’esperienza e la conoscenza delle cose belle, perché bonum diffusivum sui.

Il progetto

Un nuovo strumento di narrazione

La mappa illustrata è progettata come strumento maneggevole nel formato A3, semplice e pratica da portare con sé. Questo formato ci ha consentito di riprodurre a grande dimensione il cuore del centro città, con le sue vie principali e tutti gli 85 punti di interesse identificati da Luca.

Attraverso un QR code, l’utente può collegarsi al sito web de Lo Speziale per approfondire il racconto storico e le curiosità di ogni tappa.

Un nuovo strumento di narrazione che sviluppa e arricchisce la brand experience della bottega.

Ti è piaciuto questo progetto?